Sarah

Sarah in Apuane

La mia passione per gli animali e l’amore per il camminare nella natura si fondono insieme con naturalezza. Amo camminare con i miei asini, con il cane o con i cavalli, ed è una grande gioia poter sperimentare questo tipo di cammino con gli altri.
L’asino, in particolare, è uno splendido compagno di cammino, educa alla lentezza e all’osservazione; attento ad ogni dettaglio, ti avvisa se qualcosa è diverso dal solito, annusa l’aria e capisce quanto sei lontano da casa, ti segue fiducioso ma rimane fedele al suo punto di vista sulle cose. La compagnia di un animale ti spinge a guardare il mondo con occhi diversi dai tuoi, e scopri cose che da sola non avresti notato, ti stimola ad affinare i sensi, ti trattiene nel “qui e ora” per godere di un raggio di sole o di un profumo nuovo portato dal vento.
Un’escursione someggiata è un’esperienza unica, è un camminare lento che ha il sapore antico dei cammini dei viandanti che in ogni epoca e in ogni luogo del pianeta hanno condiviso la strada con i loro animali.